Vittoria – Verrà presentata dal Comune di Vittoria e dall’Associazione Culturale Santa Briganti la campagna di comunicazione e sensibilizzazione contro il fenomeno delle fumarole, un’iniziativa fondamentale per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica. L’evento si terrà giovedì 16 gennaio alle ore 16.30 presso la Sala delle Capriate, a Vittoria.
La campagna prende vita grazie al Bilancio Partecipativo 2023, che ha reso possibile la realizzazione di questo progetto attraverso il coinvolgimento attivo della cittadinanza. La manifestazione vedrà la partecipazione assessore al Bilancio Giuseppe Fiorellini; il Direttore dell’Associazione Culturale Santa Briganti e il Sindaco Francesco Aiello.
Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi e le strategie della campagna, che punta a informare e sensibilizzare la popolazione sui rischi ambientali e sanitari legati al fenomeno delle fumarole. Il progetto mira inoltre a promuovere comportamenti responsabili e sostenibili per contrastare questa problematica che affligge il territorio.
L’Associazione Santa Briganti invita tutta la cittadinanza, i rappresentanti delle istituzioni e i media locali a partecipare a questo importante momento di condivisione e dialogo.