Vittoria – “Avevamo denunciato – ben prima dell’interruzione natalizia – i gravi problemi di alcuni istituti cittadini privi di impianto di riscaldamento funzionanti e l’amministrazione Aiello ha ignorato deliberatamente il problema. Addirittura in un recente consiglio ha affermato che la situazione fosse risolta: oggi il fallimento di un’amministrazione incapace è sotto gli occhi di tutti con l’ordinanza di chiusura per due giorni dell’istituto Portella della Ginestra”.
Lo affermano i consiglieri Alfredo Vinciguerra e Valeria Zorzi di FDI che nelle settimane scorse hanno denunciato a più riprese i gravi ritardi che hanno portato a disservizi e disagi per la popolazione scolastica con le classi al gelo.
“E’ davvero una situazione tragicomica e chi ne paga le conseguenze è la popolazione scolastica. Non solo sono stati incapaci di programmare gli interventi di ordinaria amministrazione ma hanno lasciato al gelo studenti, docenti e personale scolastico senza prevedere un intervento risolutivo durante il periodo della pausa natalizia.
Almeno sindaco, vice sindaco e assessori abbiano la decenza di scusarsi con la popolazione scolastica per questi gravissimi disservizi che hanno persino condotto alla chiusura di un istituto attraverso un’ordinanza”.