L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha indetto un concorso per 461 assunzioni, suddivise per ambito territoriale, per il profilo professionale di assistente – di cui 5 riservate alla provincia autonoma di Bolzano. Gli inserimenti lavorativi sono previsti nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Sarà sottoscritto il contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. Per candidarsi è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado – oltre ad avere i requisiti generali previsti dalla legge per partecipare alle selezioni pubbliche.
Si terrà una prova selettiva unica, con accertamento della conoscenza della lingua inglese, delle applicazioni informatiche e dei software più diffusi ed accertamento delle competenze trasversali specifiche per la figura professionale.
Il termine per l’invio delle candidature è il 29 gennaio 2025. Da questo link si può inviare la domanda e consultare il bando pubblicato sul sito InPa.
ATTENZIONE. La data originale di scadenza era il 20 gennaio, ma è stata prorogata.