Vittoria – Si svolgono oggi, giovedì 23 gennaio, alle ore 15:00, presso la chiesa evangelica Bethel di Vittoria, i funerali di Valentino Di Bona, il 40enne deceduto all’ospedale Guzzardi il giorno di Capodanno. La sua morte è avvolta nel mistero e la Procura ha aperto un’inchiesta per chiarirne le cause.
Valentino Di Bona, sposato e padre di quattro figli, era affetto da talassemia. Poco prima del decesso, avrebbe riferito di essere stato vittima di un pestaggio durante la notte di San Silvestro. Questo ha portato i medici a disporre accertamenti diagnostici che avrebbero evidenziato compromissioni a milza e fegato, compatibili con lesioni da percosse.
A seguito di questi elementi, il magistrato ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, avvenuta nei giorni scorsi. La Procura di Ragusa avrebbe iscritto nel registro degli indagati il cognato dell’uomo e alcuni sanitari dell’ospedale di Vittoria, come atto dovuto per permettere lo svolgimento delle indagini. Secondo indiscrezioni, la vittima, prima di morire, avrebbe anche confidato l’identità del suo presunto aggressore.