Scicli – Visita istituzionale del sindaco di Scicli Mario Marino stamani al Comandante della capitaneria di Porto di Pozzallo, il Capitano di fregata Luigi Vincenti. L’occasione è stata utile per affrontare i temi della governance del litorale sciclitano.
Il sindaco Marino ha affrontato i temi della gestione delle questioni emergenti che riguardano la fascia costiera di Scicli, che, come è noto ai più, è la più estesa e articolata della provincia di Ragusa.
L’incontro, improntato a grande cordialità e a spirito di collaborazione fra Enti, è servito a fare il punto sulle molteplici criticità che coinvolgono le due amministrazioni: l’imminente dragaggio del porticciolo di Donnalucata, la rimozione della boa luminosa spiaggiata tra sabato e domenica a Sampieri, del peso di duemila chili circa, il servizio di salvataggio in mare nel periodo estivo, le esigenze della locale marineria.
Il sindaco Marino ha portato in dono al Comandante il libro “Discover Scicli”; il padrone di casa ha ricambiato con il bellissimo calendario della Guardia Costiera.