Modica – Il Consiglio comunale di Modica è stato convocato per il prossimo 30 gennaio alle ore 19:00 per discutere e certificare la dichiarazione di dissesto dell’Ente. La decisione è stata presa durante una conferenza dei capigruppo tenutasi in sessione urgente e presieduta dal presidente del consiglio comunale, Mariacristina Minardo.
Alla conferenza erano presenti i capigruppo Piero Armenia per “Modica al Centro”, Margherita Cascino per “Prendiamoci Cura”, Giovanni Spadaro per il “Partito Democratico” e Ivana Castello per “Castello Sindaco”. Considerata l’urgenza di avviare la procedura di dichiarazione di dissesto, ai sensi degli articoli 244 e seguenti del Tuel (Testo Unico degli Enti Locali), e l’attuale situazione di stallo dell’Ente, i capigruppo hanno concordato di convocare il Consiglio comunale per il 30 gennaio.
Durante i lavori della conferenza, è stata sottolineata l’importanza di acquisire il parere della III commissione Bilancio prima della seduta consiliare. Per questo motivo, i capigruppo hanno invitato l’ufficio di presidenza a sollecitare il presidente della Commissione Bilancio a convocare la commissione a breve.