Modica – Si terrà a Modica, sabato 8 febbraio alle ore 17.30, l’VIII appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo, dedicato alla presentazione del libro del poeta Giuseppe Modica, dal titolo Comu‘ncuccu ‘ntò muràgghiu.
A presentare il volume sarà Giuseppe Macauda, poeta del Caffè Quasimodo; l’incontro sarà moderato del Presidente del Caffè Quasimodo, Domenico Pisana, mentre l’attore e regista ragusano, Gianni Battaglia, leggerà poesie tratte dal libro. Animerà la serata il gruppo Muòrika Mia, diretto dal M° Gianluca Abbate.
“Con le sue poesie Giuseppe Modica – afferma Domenico Pisana – offre al lettore emozioni e sentimenti, paesaggi dell’anima e slanci di socialità che si muovono nell’alveo di una tradizione di poesia popolare siciliana dove ciò che s’impone è il radicamento alla quotidianità della vita e il legame alla terra d’origine, rivisitata attraverso filmati della memoria che scorrono in mezzo a “stratuzzi stritti”, feste religiose, “binarii”, “’mura a’ sìccu”, “segghia ri lingnu” , “aulivi”, “pinséra o viéntu” e tanto altro che i partecipanti potranno scoprire durante la presentazione”.