Comiso – Una storia inquietante quella scoperta a Comiso, dove un infermiere è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata. L’uomo, infatti, ha continuato a percepire la pensione della madre 96enne, Maria Melilli, deceduta nel marzo 2023, tenendone nascosto il corpo mummificato in casa.
A svelare l’orribile verità è stata una telefonata dello stesso figlio alla polizia, nella giornata di ieri. L’uomo, infatti, ha riferito di aver sentito rumori di ladri in casa, facendo così intervenire le forze dell’ordine.
Durante l’ispezione dell’appartamento, gli agenti hanno fatto l’agghiacciante scoperta: il corpo mummificato della madre dell’uomo giaceva a letto, ormai senza vita da due anni.
Il medico legale, intervenuto sul posto, ha confermato che la morte della donna è avvenuta per cause naturali, data la sua veneranda età. Non sarà dunque necessaria l’autopsia.
Il figlio è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata. Sarà lui stesso ad occuparsi dei funerali della madre, incaricando un’agenzia di pompe funebri.
L’intera vicenda assume contorni ancora più inquietanti se si considera che la telefonata ai carabinieri è arrivata, forse, come conseguenza di un “rumore di coscienza” che ha spinto l’uomo a rivelare l’agghiacciante segreto.