Vittoria – Il segretario cittadino di Forza Italia, Andrea La Rosa, interviene nel dibattito sul futuro del mercato ortofrutticolo di Vittoria, sottolineando l’importanza di un maggiore coinvolgimento delle categorie e di un dialogo costruttivo con la Regione.
La Rosa riconosce il ruolo cruciale del mercato ortofrutticolo come motore economico di Vittoria e sottolinea la necessità di decisioni condivise sul suo futuro. “Le scelte sul suo presente e sul suo futuro debbono essere compiute alla fine di un percorso di dialogo”, afferma La Rosa.
Forza Italia evidenzia il ruolo strategico della Regione per il mercato ortofrutticolo e auspica una sinergia tra istituzioni e categorie per il rilancio della struttura. “La Regione possiede un ruolo importante e strategico per il sito in questione e la sinergia, in questi casi, è prioritaria per fare sistema”, aggiunge La Rosa.
La Rosa si fa portavoce delle richieste dei commissionari, che riguardano le condizioni strutturali del mercato, la sicurezza interna, la viabilità e la gestione del sito. “Ho preso atto delle richieste di alcuni commissionari, le considero utili e interessanti, sia nel merito che nei contenuti”, dichiara La Rosa.
Forza Italia si impegna a vigilare e proporre iniziative per il rilancio del mercato ortofrutticolo, coinvolgendo i rappresentanti istituzionali regionali. “L’impegno di Forza Italia sarà quello di vigilare e proporre iniziative che consentano il rilancio della struttura, senza perdere altro tempo e occasioni”, assicura La Rosa.
A breve, Forza Italia organizzerà un incontro con gli operatori del mercato ortofrutticolo e con il mondo agricolo per ascoltarne le esigenze e raccogliere proposte utili al rilancio del settore. “A breve programmeremo un incontro con gli operatori della struttura e col mondo agricolo, a conferma del nostro impegno in questa direzione”, conclude La Rosa.