Modica – La notte scorsa, gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica hanno arrestato due persone, un uomo e una donna di Rosolini, responsabili di un furto con spaccata ai danni di un distributore di carburante “BluOil” di Ispica. Il furto di ieri sera è l’ennesimo messo in atto dalla “banda della Spaccata” in queste ultime settimane tra Modica e Ispica. I due ladri hanno agito con lo stesso modus operandi dell’ultimo furto al bar tabacchi di contrada Pozzo Cassero a Modica, avvenuto la sera prima.
In particolare i due, a bordo di un’auto rubata poco prima a Rosolini, la notte scorsa intorno alle ore 2,30 hanno messo a segno il furto con spaccata al distributore. Dopo una fuga rocambolesca da Ispica a Rosolini, hanno abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi. Tuttavia, il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di intercettarli e arrestarli.
Nel corso dell’operazione, è stata arrestata anche una terza persona, un pregiudicato, non coinvolta nel furto con spaccata. L’uomo, agli arresti domiciliari, è stato sorpreso in strada armato di pistola. È stato quindi arrestato per evasione dai domiciliari, porto d’armi abusivo e lesioni a pubblico ufficiale.
Due degli agenti che hanno partecipato all’arresto dei malviventi hanno dovuto recarsi al pronto soccorso dell’ospedale maggiore di Modica per ricevere cure sanitarie.