La Sicilia è ancora nella morsa del maltempo. Il bollettino della Protezione Civile, aggiornato a domenica 9 febbraio, prevede piogge intense e temporali nelle prossime ore.
Secondo il sito istituzionale della Protezione Civile della Sicilia, a partire dalle prime ore di oggi, domenica 9 febbraio 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con particolare intensità sui settori orientali dell’isola. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Previsioni per oggi, domenica 9 febbraio:
Si prevedono piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante ionico, con quantitativi cumulati da moderati a elevati. Sul resto della Sicilia centro-orientale, le precipitazioni saranno sparse, sempre con possibilità di rovesci o temporali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Infine, nelle restanti zone si prevedono piogge da isolate a sparse, con quantitativi cumulati deboli.
Previsioni per domani, lunedì 10 febbraio:
Nelle prime ore della giornata di domani, lunedì 10 febbraio, si prevedono piogge da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante ionico, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.