Pozzallo – Si è svolto ieri a Palazzo di Città il preannunciato incontro con i medici di medicina generale di Pozzallo, organizzato dal Sindaco e dalla Dirigenza dell’ASP di Ragusa rappresentata dalla Direttrice Sanitaria Aziendale D.ssa S. Lanza che era accompagnata dalla D.ssa C. La Terra e dal C. Dr. Caruso.
Il tema era quello di rimediare alle gravi ed episodiche chiusure della Guardia Medica cittadina. Alla fine dell’importante riunione, il Sindaco ha proposto ai Dirigenti dell’ASP di pubblicare un avviso pubblico a cui possono partecipare i medici di base e anche i medici pensionati per sopperire alla grave deficienza dei medici della Guardia Medica.
L’obiettivo è quello di impedire che turni festivi e notturni possono rimanere scoperti e sguarnire la città di Pozzallo della presenza attiva di un medico a cui rivolgersi in caso di bisogno. La proposta del Sindaco è stata accolta dai dirigenti dell’ASP di Ragusa che si sono impegnati, a breve, ad emettere l’apposito avviso pubblico.