Ragusa – Il consigliere comunale, Saverio Buscemi, e l’ex vicesindaco di Ragusa, Massimo Iannucci, hanno deciso di aderire al movimento “Controcorrente-Lottare x restare” che è stato tenuto a battesimo ieri pomeriggio a Palermo. Il nuovo soggetto politico punta a compattare il cosiddetto fronte dell’opposizione in Sicilia e, soprattutto, punta a creare dei veri e propri fari sul territorio, punti di luce in grado di indicare la strada. “Diciamo che riparto da dove ho lasciato – afferma il consigliere Buscemi – nel senso che questo movimento incarna i miei valori, gli stessi che mi hanno portato a creare la lista che è stata poi presentata alle scorse elezioni comunali.
Non mi sono mosso di un centimetro dalle mie posizioni. Sono altri che hanno scelto di compiere passi differenti, di creare alleanze con chi prima era osteggiato.
Ma questa cosa, ovviamente, non mi riguarda perché, con La Vardera, e con il supporto di numerosi amici, tra cui l’ex vicesindaco Iannucci, cercheremo di costruire sul territorio un progetto che ci aiuti a concepire la gestione della cosa pubblica in maniera assolutamente nuova e che non si pieghi alle logiche dei partiti”. Sulla stessa lunghezza d’onda, naturalmente, anche Iannucci.
“Seguo da qualche settimana con grande interesse il nuovo progetto politico di La Vardera – sottolinea – ed era per me naturale fare registrare la mia adesione a questo movimento. Ritengo che, anche per Ragusa, “Controcorrente-Lottare x restare” possa porsi in maniera attenta per fornire un contributo di crescita essenziale al dibattito politico quotidiano. La presenza, poi, del consigliere comunale Buscemi renderà questa esperienza ancora più interessante visto che le nostre posizioni potranno essere rappresentate anche in aula a palazzo dell’Aquila. Naturalmente siamo già al lavoro per illustrare a tutti questo progetto e per raccogliere quante più adesioni sarà possibile”.