Modica – In vista delle prossime elezioni provinciali di secondo livello, il gruppo della Democrazia Cristiana (DC) si è riunito a Modica, alla presenza dell’Onorevole Ignazio Abbate e del Segretario Provinciale Annamaria Aiello. Questo incontro, probabilmente il primo di questo tipo in Sicilia, segna l’avvio della campagna elettorale in vista della consultazione di aprile, che finalmente restituirà una guida politica all’ente provinciale.
“Un gruppo forte, probabilmente il più nutrito del centro destra nel panorama politico provinciale che è destinato a grandi risultati”, ha commentato l’Onorevole Abbate, sottolineando la coesione e la determinazione del gruppo DC. L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi esponenti dei vari consigli comunali che negli ultimi anni hanno aderito al progetto politico portato avanti da Abbate a ogni livello.
“Ringrazio ognuno dei presenti oggi perché averli vicino per me è estremamente importante. Partire in anticipo rispetto agli altri è sintomo di idee chiare, di strategie ben definite e di coerenza. Senza ombra di dubbio siamo una squadra importante, sia numericamente che qualitativamente, destinata a crescere. Il nostro gruppo è aperto al dialogo con chiunque condivida la nostra visione di fare politica”, ha dichiarato Abbate.
L’Onorevole Abbate ha annunciato una serie di incontri a Palermo, sia all’interno del partito che con gli alleati del centro destra, per definire il nome del candidato presidente. Contestualmente, insieme a un gruppo di rappresentanti dei 12 comuni iblei, si procederà alla stesura di un programma finalizzato al rilancio del Libero Consorzio di Ragusa.
“Chiaramente siamo in una fase embrionale del progetto che riguarda Viale del Fante ma le sensazioni sono già estremamente positive”, ha concluso Abbate, sottolineando l’entusiasmo e la fiducia che circondano l’iniziativa politica della DC.