Modica – Ancora un furto con spaccata a Modica, nel quartiere Sorda. Ieri sera, intorno alle 23, il bar Evelin, situato nel piazzale di corso Sandro Pertini vicino alla via della Costituzione, nella zona del Polo commerciale, è stato preso di mira dal cosiddetto “ladro solitario”.
Dopo aver sfondato la vetrina del bar con una grossa pietra, il ladro ha rubato l’incasso, di circa 30 euro, e due bottiglie di vino, per poi fuggire. Il furto è stato scoperto stamattina dai proprietari del bar. Le immagini di videosorveglianza poste all’ingresso del bar sono ora al vaglio degli inquirenti, che sperano di poter identificare il responsabile.
Si tratta dell’ennesimo furto con spaccata messo a segno dal “ladro solitario”, che utilizza sempre una grossa pietra per infrangere le vetrate.
Quello di ieri sera è il terzo furto registrato con lo stesso modus operandi nelle ultime settimane nel quartiere Sorda di Modica. I precedenti furti, avvenuti sempre nel weekend, hanno preso di mira una rosticceria in via Risorgimento nella notte tra il 1 e il 2 febbraio, e una ludoteca in via Della Costituzione nella notte tra l’8 e il 9 febbraio.