Modica – Modica si prepara a dare l’ultimo saluto a Marcello Crucetta, lo storico gelataio conosciuto da tutti come “Marcello dei gelati”. Marcello è morto oggi, 19 febbraio, all’età di 65 anni. I funerali si terranno venerdì 21 febbraio alle ore 10:30 nel maestoso Duomo di San Giorgio.
Marcello era una figura amata e rispettata, noto per la sua generosità e il suo cuore d’oro. La sua attività di gelataio ambulante sul lungomare di Marina di Modica era un punto di riferimento per residenti e turisti. Con oltre trent’anni di esperienza, Marcello era un vero maestro dell’arte gelatiera, capace di conquistare il palato di grandi e piccini.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social media, tra cui quello del sindaco di Modica, Maria Monisteri. “Il dolore di una notizia che lascia in me amarezza e tristezza. Con Marcello Crucetta – scrive il sindaco di modica – scompare una figura che ha nobilitato la nostra città. ‘Marcello dei gelati’ era ormai un punto fermo, un’istituzione di Marina di Modica. Ha lottato con ogni sua energia contro la malattia che da anni lo martoriava. Un abbraccio ai suoi cari e ai tantissimi che come me, gli vogliono bene. Buon viaggio Marcello. Che il cammino ti sia lieve”.