Ragusa – Sinistra Italiana Ragusa tiene la propria assemblea provinciale giovedì 20 febbraio 2025 presso la sede ANPI di via Ecce Homo 178. Questa la nota diffusa dalla coordinatrice provinciale Marcella Borrometi.
“Dopo gli ultimi risultati alle elezioni europee (6,8 % della lista AVS) Sinistra Italiana ha avviato una campagna di assemblee organizzative in tutta Italia.
La terza forza del Centrosinistra si è posta l’obiettivo di rafforzare il radicamento territoriale anche in provincia di Ragusa.
Infatti la Federazione Provinciale , guidata come è noto dall’avvocata Marcella Borrometi, ha promosso un appuntamento per giovedì 20 febbraio alle ore 18 presso la sede Anpi in via Ecce Homo 178.
All’assemblea sono stati invitati anche quei simpatizzanti che riconoscono S.I. come strumento di emancipazione sociale e civile. Le gravi incertezze di uno scenario internazionale e le pesanti criticità dell’economia nazionale impongono uno straordinario impegno a tutte forze progressiste.
La lotta al riarmo e la difesa della Pace, il Lavoro, la tutela ambientale, la difesa del servizio sanitario pubblico e la tutela dei diritti individuali rappresentano i temi principali attorno ai quali si vuole lanciare una campagna di adesioni al partito.
Ovviamente Sinistra Italiana Ragusa fin dalle prossime settimane sarà a fianco delle forze progressiste nella campagna referendaria .
La conclusione dei lavori è affidata a Pierpaolo Montalto segretario regionale del Partito”.