Ragusa – Locale distrutto dalle fiamme e 14 persone trasportate in ospedale per lievi ustioni e intossicazione da fumo. E’ questo il bilancio dell’incendio divampato ieri sera nel noto ristorante Bon, situato nella zona industriale di Ragusa. Le fiamme come si vede da un video postato sui social sarebbero state innescate da pirotecniche a fontana tipiche delle feste di compleanno che avrebbero incendiato un lampadario in stoffa.
L’incendio in pochi minuti si è propagato all’intera struttura, caratterizzata da elementi in legno e travi metalliche. C’è stato un fuggi fuggi generale sino a quando tutti sono riusciti a guadagnare, senza eccessivi danni, l’uscita. Mentre le fiamme hanno preso il sopravvento. Questa, naturalmente, è una prima ricostruzione sulla scorta di alcune testimonianze e di alcune immagini filmate recuperate sui social.
Quattro squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute tempestivamente, riuscendo a circoscrivere l’incendio e a bonificare l’area entro le 3:40 di questa mattina. Nonostante il tempestivo intervento, il locale ha subito gravi danni ed è stato dichiarato inagibile. A causa dell’incendio, 14 persone presenti alla festa sono state trasportate in ospedale dalle ambulanze del 118 per lievi ustioni e intossicazione da fumo.
Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche il personale della Polizia di Stato, che ha avviato le indagini per determinare le cause esatte dell’accaduto.