Ragusa – Si concluderanno mercoledì le 15 visite alla Madonna di Lourdes. L’ultimo appuntamento è anche questo in programma nella chiesa di San Michele arcangelo, nel centro storico di Ragusa, con le funzioni religiose che andranno avanti sino a sera. Le iniziative per onorare la Vergine e le preghiere allo scopo “di convertire i cuori induriti – dice il rettore della chiesa, il sacerdote Giuseppe Cabibbo – e di alleviare le sofferenze di tanti suoi figli, soprattutto con la preghiera del Rosario, alla Madonna di Lourdes tanto cara”.
L’ultimo momento speciale di queste 15 Visite è quello che si è consumato sabato pomeriggio con la benedizione di alcune mamme in attesa. E’ stato ricordato il primo miracolo avvenuto nella grotta di Lourdes proprio per una mamma in attesa. Celebrato, insomma, il miracolo della vita mettendo in rilievo come ora, le mamme, attendano la gioia del parto. Notevole la partecipazione di fedeli. Sino a mercoledì, la chiesa, che è rettoria della cattedrale San Giovanni Battista, rimane aperta dalle 7,30 alle 20, orario continuato.
La mattina c’è la recita del Rosario e la lettura dell’apparizione. Poi la santa messa e l’esposizione del Santissimo Sacramento. Nel pomeriggio, invece, la preghiera di adorazione e la benedizione eucaristica, quindi il Rosario e la lettura dell’apparizione. A seguire la santa messa. Subito dopo, la recita del Rosario e la lettura dell’apparizione a cura dell’Unitalsi sottosezione di Ragusa.