Maltempo in Sicilia con temporali e neve a bassa quota. Le previsioni meteo di Marco Gelfo de Il Mio Meteo Sicilia (vedi foto) annunciano una perturbazione nord atlantica che porterà instabilità sull’isola anche giovedì 27 febbraio.
Previsioni Meteo Sicilia giovedì 27 febbraio: instabilità e nevicate a bassa quota
Giovedì, l’instabilità interesserà soprattutto i settori occidentali, settentrionali e nord ionici. Al mattino, piogge sparse e instabilità sui settori occidentali e settentrionali, con qualche pioggia sui versanti meridionali. Dal pomeriggio, temporali sulle zone settentrionali, piogge sparse sui settori orientali e zone interne. In serata, attenuazione dei fenomeni con schiarite sulle zone meridionali e trapanese, residui fenomeni sui versanti settentrionali e nord ionici. Previste nevicate a quote di bassa montagna, tra 1000 e 1100 metri.
Temperature in diminuzione e venti forti: allerta vento e mare
Le temperature saranno in ulteriore lieve diminuzione. I venti soffieranno moderati con rinforzi da ovest nord-ovest, con raffiche di burrasca sullo stretto di Sicilia. I mari risulteranno molto mossi, fino ad agitato lo stretto di Sicilia.