Modica – “Stamattina, assieme al Sindaco Maria Monisteri e al collega di Giunta, Tino Antoci, siamo stati in sopralluogo al Pietro Scollo, lo stadio di contrada Caitina, con i vertici del locale Commissariato di Polizia -presente il dirigente dottor Lorenzo Cariola- tecnici, ingegneri ed architetti delle ditte che hanno in appalto i lavori nella struttura sportiva”.
A parlare è l’assessore ai lavori Pubblici, Antonio Drago. “Abbiamo fatto un recap della situazione delle due tribune, – aggiunge Drago – legato ai sistemi di sicurezza in occasione degli eventi sportivi prossimi e abbiamo verificato e pianificato quali correttivi e quali interventi produrre nell’immediato in modo da potere disputare gli eventi sin dal prossimo mese di settembre, una volta completate le opere previste nella struttura.
L’occasione è stata utile anche per verificare sul posto, l’ottimo stato di avanzamento dei lavori finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Sul fronte sicurezza, saranno consolidati e protetti i muri di recinzione e sarà creato un apposito varco d’accesso per la tifoseria ospite in occasione delle gare di calcio. Inoltre, sarà creata una rete a protezione degli spettatori nel caso malaugurato di lancio di oggetti. Si tratta di pochi ma necessari interventi per consentire la disputa degli eventi all’interno del Pietro Scollo”