Ragusa – Torna, domenica 6 aprile, l’atteso appuntamento al teatro Badia di corso Italia 103 con Ragusa Ride. Stiamo parlando della rassegna all’insegna della spensieratezza e del buonumore rivolta a chi vuole trascorrere un pomeriggio senza pensieri, soltanto con il precipuo intento di divertirsi. Sarà proposta sul palcoscenico, infatti, la nuovissima commedia interpretata dalla compagnia Amici del teatro di Vittoria e che ha per titolo “I soliti sospetti”. La pièce è scritta e diretta da Vito Mauro Pinnizzotto.
Si farà leva sugli equivoci e sulle incomprensioni di fondo che daranno vita a un intreccio godibile e assolutamente coinvolgente. Un lavoro teatrale, che sarà proposto a partire dalle 19,30, in grado di catturare l’attenzione con gags, battute, intrecci esilaranti e colpi di scena. Il costo del biglietto è di 12,50 euro.
“Come sempre – spiega il direttore artistico della rassegna, Maurizio Nicastro – faremo leva sugli speciali sentimenti che ci consentiranno di suscitare l’ilarità di chi verrà a trovarci. Del resto, stiamo parlando di una compagnia collaudata che, nel corso del tempo, ha dato prova della propria capacità di sapere intrattenere il pubblico e soprattutto di farlo divertire nella maniera più consona. Il fatto che sarà proposta questa nuova commedia ci permetterà di misurarci con i nuovi registri della comicità del nostro territorio che affondano, poi, le proprie radici nella riproposizione di quelli storici per consentire a chi assisterà di godersi qualche momento di allegria nella maniera più adeguata possibile”.