Santa Croce Camerina – Un punto di riferimento di grande importanza, non solo per i cittadini ma anche per i turisti. A Santa Croce Camerina rinasce la Pro Loco, risorsa fondamentale per la valorizzazione culturale, turistica e sociale di ogni città. Nella giornata di ieri l’Amministrazione comunale ha incontrato il suo direttivo che ha illustrato l’apertura della campagna di tesseramento e i progetti in cantiere.
Strumenti preziosi per i territori e protagoniste della valorizzazione delle città, in sinergia con la Pro Loco si avrà dunque la possibilità di migliorare quel servizio importante rivolto a cittadini e turisti e di contribuire attivamente alla promozione delle proprie bellezze, della cultura e delle tradizioni. “Auguro alla Pro Loco di diventare un pilastro fondamentale per lo sviluppo del turismo e la tutela dell’identità locale – dice il sindaco, Peppe Dimartino – D’altronde il logo scelto parla chiaro: non soltanto un simbolo ma un “racconto” delle nostre bellezze e tipicità.
L’obiettivo non può che essere quello di lavorare in sinergia per far conoscere il grande patrimonio storico, artistico, gastronomico e naturale della nostra città”.
Questo il direttivo della Pro Loco, che per l’occasione è stata accompagnata dal presidente provinciale Unpli Giorgio Caccamo: presidente, Anna Rita Crucetta; vice presidente Franco Zago; tesoriere, Rosa Ragusa; segretario, Gaia Busacca; consiglieri, Giuseppe Arrabito, Davide Falcone e Biagio Emmolo.