Comiso – Oggi sabato 5 aprile la Lav iblea sarà in piazza a Comiso nell’ambito della iniziativa #BastAnimaliNeiCirchi. Scopo della campagna animalista è chiedere l’approvazione del Decreto che vieti l’uso degli animali nei circhi, promuovendo un circo senza sofferenza e senza perdita di posti di lavoro. L’evento di Comiso si terrà nello spazio antistante HobbyZoo, ore 10:00 – 14:00.
A Comiso, nell’ambito del progetto “Incentivare le adozioni”, saranno presenti gli operatori del Canile Rifugio degli Iblei Achille Birotto e l’istruttrice cinofila Isa Colossi, disponibili per rispondere a domande sull’adozione e sull’inserimento di un cane in famiglia.
Obiettivo: ottenere l’attuazione della Legge-delega sullo spettacolo, che prevede il superamento dell’uso degli animali nei circhi, come già avviene in oltre 50 Paesi.
Perché?: Circa 2.000 animali nei circhi italiani subiscono sofferenze a causa di addestramenti violenti, spazi ristretti e spostamenti stressanti. Il 76% degli italiani è contrario ai circhi con animali.
Come partecipare: vieni ai tavoli LAV per firmare la petizione, informarti e sostenere la campagna con prodotti solidali vegani.
Dal 7 aprile, esce il film “L’ultimo spettacolo”, che racconta la più grande liberazione di animali da un circo.
Altra data in calendario quella del 12 aprile dalle 15 alle 19 in piazza Busacca a Scicli dove a causa del maltempo era stato annullato l’appuntamento dello scorso 29 marzo.