Trapani – Sono marito e moglie le vittime del tragico incidente mortale sull’A29. Si tratta di Giovanni Finocchiaro di 60 anni e dalla moglie Serafina Cantarella di 57 anni. La coppia catanese ma residente a Giarre viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata quando si è scontrata con un’auto, una Audi, guidata da un uomo di 39 anni residente nella provincia di Palermo. Il tragico incidente è avvenuto sull’autostrada A29dir “Diramazione per Birgi”, nel territorio di Paceco. L’incidente si è verificato al km 0,100 dell’autostrada.
La notizia della tragica scomparsa di Giovanni Finocchiaro e della moglie Serafina Cantarella ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Giarre. Finocchiaro era molto conosciuto sia per la sua professione medica che per il suo impegno politico, durante la sindacatura Sodano.
Il sindaco Leo Cantarella, amico e collega di Finocchiaro: “Sono sconvolto. Una tragedia immane. La comunità giarrese perde uno stimato professionista e un uomo per bene apprezzato per le sue straordinarie qualità umane”. Chiusi nel dolore anche i colleghi dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre, per la cui riattivazione del pronto soccorso Finocchiaro, da medico e da giarrese si era battuto strenuamente.