Scicli – Tutto facile a Palermo per i gialloverdi che scappano nel primo tempo e gestiscono nella ripresa. Giunge la nona vittoria stagionale. Buona prova corale del gruppo gialloverde che ha mostrato carattere ed una buona tenuta atletica davanti ai padroni di casa in assetto under. La partita è iniziata con uno Scicli Social Club concentrato e determinato, che ha piazzato un parziale di 4-0 nei minuti iniziali, andando a segno con Occhipinti, Ciavorella, Ballaera e Ficili. La partita è continuata sullo stesso andamento per i gialloverdi che hanno piazzato un break di 11-3 intorno a metà tempo. Il primo tempo che si è concluso sul punteggio di 6-21, sancendo la fine virtuale del match.
Nel secondo tempo è partita meglio la squadra di casa che ha realizzato tre reti di fila, ma, poi, si è spenta concedendo ampi spazi ai gialloverdi che sono andati tutti a segno ad eccezione del portiere, mettendo in cassaforte il risultato. La partita si è conclusa sul punteggio di 13-37.
Luca Ammatuna con pacatezza non si è esaltato per questa vittoria e con grande sportività ha spiegato: “Prendo atto del risultato, ma il divario in campo è stato molto evidente contro giovani di prospettiva. Noi oggi abbiamo attuato una difesa arcigna che non ha permesso ai padroni di casa di trovare varchi per il tiro. Diciamo che ci siamo fatti un bel regalo per la Santa Pasqua, ma sin da subito dobbiamo preparare per bene la prossima partita in casa con la Pallamano Marsala, che si giocherà domenica 27 aprile”.
Tabellino
CUS PALERMO B – SCICLI SOCIAL CLUB 13-37 (pt 6-21).
CUS PALERMO B: Casula, Schiera (1), Alfano E., Alfano D., Cipollina (4), Cardella (4), Corsetti (1), Alfano G., Bonaccorso, Gottuso, La Venia, Agnetta (2) Mallia (1).
Allenatore: Claudio Provenzano.
SCICLI SOCIAL CLUB: Iacono, Ballaera (3), Nakoue (6), Ficili (6), Occhipinti (7), Carbone (7), Ciavorella (5), Drago (3). Allenatore: Luca Ammatuna.
ARBITRI: Alessandro D’Annibale e Pietro Pollaci.