Ragusa – L’Asd Tots Academy Ragusa di Giovanni Rosso ancora una volta in evidenza in occasione delle manifestazioni agonistiche a cui partecipa. E’ il caso della competizione di tiro dinamico difensivo IDPA con arma corta e lunga denominata “TOP GAME” che è stata ospitata, domenica scorsa, 13 aprile, al poligono di tiro Cavafuoco di Castelvetrano in provincia di Trapani.
La competizione è stata organizzata dall’Asd Blck Lion di Castelvetrano e ha visto in lizza circa quaranta tiratori che si sono contesi i podi delle varie categorie previste dal regolamento internazionale IDPA. Nel contesto di una kermesse così agguerrita, gli atleti di Giovanni Rosso si s o n o messi in bella evidenza, dando prova di essere cresciuti tecnicamente. Circostanza che lascia ben sperare in vista del futuro. Infatti, sono stati tre i podi conquistati dalla squadra ragusana nella categoria arma corta Ssp. In particolare, è arrivato il terzo posto nella categoria MM (Marksman) per lo stesso Giovanni Rosso, terzo posto nella categoria SS (Sharpshooter) per Filippo Malandrino e un secondo posto nella categoria NV (Novice) per Biagio lacono.
Da segnalare, inoltre, come hanno concluso rispettivamente al quinto posto della MM lacono Salvatore, nella NV quarto lurato Francesco, settimo posto Cassibba Giuseppe, ottavo Briffi Roberto e nono Giuseppe Destro Pastizzaro. “Sono assolutamente soddisfatto per questi importanti risultati – commenta il coach Giovanni Rosso, tra l’altro tecnico sportivo e formatore nazionale csen – che raccoglie i frutti di un intenso lavoro formativo e di addestramento che prosegue da più di vent’anni. Il prossimo appuntamento agonistico sarà a Roccabianca in provincia di Palermo nel mese di maggio, dove è previsto l’esordio di nuove leve della Tots Academy che conta circa quaranta atleti agonisti. “Ci stiamo già preparando, dunque, in vista della nuova gara – continua Giovanni Rosso – sei podi conquistati in due gare effettuate nel 2025, confermano che siamo sulla strada giusta e ci motivano a dare il massimo