Modica (RG) – Un improvviso malore è risultato essere la causa del decesso del professor Vincenzo Assenza, stimato ingegnere in pensione, il cui corpo privo di vita è stato rinvenuto nella sua abitazione a Modica. La triste notizia ha profondamente colpito la comunità locale, vista la notevole conoscenza e stima di cui godeva il professore.
La scoperta è avvenuta in un appartamento del quartiere Sacro Cuore, vicino al polo commerciale, dove il professor Assenza viveva da solo da qualche tempo, nonostante fosse sposato e padre di figli. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso risalirebbe ad almeno 72 ore prima del ritrovamento. La presenza di tracce ematiche vicino al corpo aveva inizialmente destato preoccupazione.

L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa, insospettiti dalla prolungata assenza dell’uomo, noto per le sue abitudini regolari. Purtroppo, l’accesso nell’abitazione ha confermato i timori di una tragedia. Il corpo senza vita del professor Assenza giaceva sul pavimento, e le tracce di sangue sono state ricondotte, come accertato dal medico legale, a una caduta accidentale in seguito a un improvviso malore. Nell’impatto con il suolo, l’uomo avrebbe riportato un trauma cranico fatale.
Le esequie del professor Vincenzo Assenza si terranno venerdì 18 aprile, alle ore 10:00, nella chiesa di San Luca a Modica. La comunità si stringe al dolore della famiglia in questo momento di profonda tristezza.