Alassio (SV) – La comunità di Alassio piange la tragica scomparsa di Maria Vittoria “Chicca” Ienca, 62 anni, avvenuta nella notte tra lunedì e martedì. La donna, nota titolare del negozio di arredamenti Pietro Briozzo ed ex consigliera comunale con delega alla cultura, è deceduta nella sua abitazione, schiacciata da un letto contenitore.
A dare l’allarme è stato il marito, che ha immediatamente allertato i soccorsi dopo aver trovato la moglie incastrata sotto il letto. Maria Vittoria Ienca lascia il marito, i loro due figli e il fratello Massimo, noto dirigente sportivo e attuale segretario generale della Sampdoria.
La notizia della sua improvvisa scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in tutta la cittadina. Il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, e l’assessore al Commercio, Franca Giannotta, hanno espresso il loro cordoglio a nome dell’intera Amministrazione Comunale pubblicando un post con foto nella pagina facebook Città di Alassio: “Esprimiamo profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Maria Vittoria ‘Chicca’ Ienca, titolare di una delle attività storiche alassine e già consigliere comunale con incarico alla Cultura nella Giunta Avogadro.
Figura stimata e benvoluta, il suo ricordo rimarrà sempre vivo in tutti noi. Ai suoi familiari e alle persone a lei care giungano le nostre più sentite condoglianze.”
La scomparsa di Maria Vittoria Ienca lascia un vuoto significativo nella comunità alassina, dove era una figura apprezzata sia per la sua attività commerciale storica che per il suo impegno politico e culturale.