Nuova ondata di maltempo in Sicilia. Secondo le previsioni di Marco Gelfo de Il Mio meteo Sicilia, una goccia fredda associata a una linea di instabilità porterà precipitazioni sull’isola a partire da domani, concentrandosi in particolare sui settori occidentali e sulle zone nord-occidentali, specialmente durante le ore pomeridiane. L’instabilità comincerà a farsi sentire già dal pomeriggio di oggi, domenica 27 aprile.
Contestualmente all’arrivo delle piogge, si assisterà a un calo delle temperature che inizierà dalle aree occidentali. Residue condizioni di instabilità potrebbero persistere anche nella giornata di martedì, soprattutto nelle ore più calde e sui comprensori montuosi interni (vedi foto di Marco Gelfo)

Dopo questa fase di maltempo, prevista tra lunedì e parte di martedì, le previsioni indicano l’arrivo di un anticiclone subtropicale che garantirà alcuni giorni di tempo più stabile e un aumento delle temperature, sebbene non si prevedano picchi di calore estremi come ipotizzato in precedenza.
Dopo questa breve parentesi anticiclonica, le temperature dovrebbero nuovamente diminuire. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli sull’evoluzione del meteo.