Ispica – Una donna di 59 anni, Katia Ingoglia, dipendente comunale, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina, dopo le ore 9:00, lungo la strada provinciale che collega Pachino a Pozzallo, nella zona di Santa Maria del Focallo. Il marito della vittima, R.D.A., un operaio di 61 anni, è attualmente ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Secondo una prima ricostruzione, ancora provvisoria, la coppia, entrambi originari di Pachino, avrebbe perso il controllo della moto a causa di un dosso presente sulla carreggiata. Il violento impatto ha sbalzato entrambi i passeggeri, facendoli rovinare sull’asfalto.
I soccorsi sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente, ma per Katia Ingoglia non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno constatato il decesso sul posto.
Il marito, a causa delle gravi ferite riportate, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove versa in gravi condizioni. Le autorità competenti stanno conducendo ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica precisa dell’accaduto.