E’ stata posta sotto sequestro dalla Procura di Marsala l’area dell’ex Stabilimento Vinicolo Hopps di Mazara del Vallo, dove ieri è morto un ragazzo di 15 anni, Leonardo Titone, dopo essere precipitato dal tetto di un capannone insieme a un amico tredicenne rimasto ferito.
Il ragazzo morto era nato in Germania, dove vivono la madre tedesca e una sorella, mentre il padre vive a Mazara del Vallo.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti il ragazzo sarebbe caduto da un’altezza di una decina di metri mentre percorreva una copertura in amianto. L’ingresso all’ex stabilimento vinicolo era interdetto per motivi di sicurezza ma la recinzione che circonda l’area, sul lungomare San Vito, presenta un ampio varco che sarebbe stato utilizzato da un gruppo di ragazzi per accedere all’interno.
“Tutta la comunità mazarese si stringe a questi genitori che stanno provando un immenso dolore. Siamo sotto shock”. Con queste parole il sindaco Salvatore Quinci, accorso sul luogo della tragedia, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia del 15enne Leonardo Titone, che ha perso la vita – secondo una prima ricostruzione – precipitando dal tetto di un capannone abbandonato del lungomare San Vito nei pressi dell’area adibita a parcheggio. Forse un pericoloso gioco finito in tragedia che è costato la vita al 15enne ed il ferimento di un tredicenne. Saranno le indagini a chiarire la dinamica. (Foto pagina facebook Città di Mazara del Vallo)