E’ stato finalmente messo al sicuro dagli allagamenti il tratto di SS115 in contrada Beneventano. Da quando questa strada è stata costruita e fin quando non è stata acquisita dal Comune di Modica, ad ogni pioggia abbondante si è puntualmente ripresentato lo stesso problema: tratto allagato con acqua che straborda nei terreni limitrofi rendendo di fatto impossibile il passaggio delle auto.
L’ultimo esempio solo lo scorso ottobre quando la strada rimase chiusa al transito per ben 24 ore, creando notevoli disagi alla circolazione che è giornalmente è molto intensa in quella zona. Non appena la strada è stata acquisita dal Comune è uscita dallo stato di abbandono e adesso, al termine dei recenti lavori, presenta tutti i requisiti per scongiurare altri episodi simili. Sono stati installati i guard rail e le canalette per il deflusso. Questa mattina il Sindaco, dopo le piogge delle ultime ore, è andato sul posto per controllare l’effettivo funzionamento delle migliorie apportate: “Abbiamo potuto constatare che adesso la strada sopporta molto meglio le piogge, tant’è che questa mattina il transito era pienamente regolare nonostante la considerevole quantità di acqua caduta nelle ultime ore.
Voglio ringraziare il responsabile del settore manutenzioni, Giorgio Scollo, che con i suoi uomini ha curato i lavori. E sempre grazie alla scelta di acquisire la strada, qualche centinaia di metri più su a breve verrà realizzata una rotatoria per eliminare la pericolosità dell’incrocio di Borgo Don Chisciotte”.