Da lunedi 8 aprile per 15 giorni verrà istituito il senso unico alternato lungo la via Modica – Ragusa all’altezza dell’incrocio con via S.Benedetto da Norcia per consentire lo svolgimento dei lavori necessari all’allargamento della curva in corrispondenza dell’incrocio.
Questa mattina il Sindaco, Ignazio Abbate, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Linguanti, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai responsabili della ditta che eseguirà i lavori. “Attesa l’importanza dell’arteria in questione – commentano i due rappresentanti dell’Amministrazione – abbiamo optato per il senso unico alternato piuttosto che per la chiusura totale in modo da limitare il più possibile i disagi che si ripercuoteranno sul traffico veicolare. Dopo aver atteso il parere della Sovrintendenza ai Beni Culturali, finalmente possiamo cominciare con i lavori che allargheranno notevolmente la curva rendendola molto più sicura.
Da anni si invocava questo intervento visto anche l’elevato numero di autobus di linea e turistici che usano la via Modica – Ragusa per accedere nel centro storico. Contiamo entro la fine di aprile o i primi giorni di maggio di poter consegnare l’opera alla collettività”.