Vittoria – Da domani a Vittoria riprendono i mercatini ma solo per i generi alimentari. Una ripartenza caratterizzata da regole e disposizioni molto precise e stringenti per garantire e tutelare la salute degli operatori e dei cittadini. Via dunque, domani 9 maggio, al mercato del sabato dedicato solo ed esclusivamente al settore alimentare. In via temporanea e sperimentale, in considerazione della contingenza sanitaria Covid-19, i mercatini si svolgeranno presso il polo fieristico con ingresso dalla Valle dell'Ippari.
Domani mattina in orario antimeridiano sarà consentita la vendita solo di derrate alimentari da parte degli operatori a posto fisso del mercato del sabato. Il mercatino degli agricoltori invece, si svolgerà nelle giornate di lunedì in orario pomeridiano e mercoledì in orario antimeridiano, sempre nel piazzale del polo fieristico con ingresso dalla Valle dell'Ippari. Si potrà accedere solo indossando mascherine e guanti monouso e rispettando le distanze di sicurezza. Gli operatori commerciali del mercato saranno responsabili del controllo delle prescrizioni, come da obblighi formalmente assunti con la commissione.
“Cominciamo una lenta ripresa verso la normalità. I vittoriesi hanno saputo rispettare le regole ma dobbiamo stare in guardia e ricordarci che saranno i comportamenti di ciascuno di noi a determinare se potremo andare avanti o saremo costretti a tornare indietro. Dunque, prudenza e rispettiamo le regole”, commenta la Commissione straordinaria.