A Buccheri arrivano i fondi per fronteggiare i danni causati dall’alluvione 2018. Il Comune di Buccheri è destinatario di finanziamento pari a circa 110 mila euro per la realizzazione di diversi interventi necessari a fronteggiare le difficoltà causate dai danni dell’alluvione del 2018.
Le risorse saranno destinate in particolare all’intervento di ripristino di una parte di via Piave e dei muri di contenimento della stessa, al ripristino del canale di convogliamento acque di via Pappalardo e alla messa in sicurezza della zona in frana, sempre di via Pappalardo. Inoltre, sono stati assegnati ulteriori 15 mila euro per i lavori di somma urgenza effettuati nel 2018 in occasione dell’eccezionale evento climatico. Le somme si aggiungono agli oltre 600 mila euro già destinati al Comune di Buccheri, sempre per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e per cui sono già state appaltate le indagini preliminari al progetto esecutivo.
“Un’ottima notizia che attendavamo da mesi – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – e che ci mette nelle condizioni di effettuare gli interventi prima dell’arrivo della prossima stagione invernale. Ringraziamo il Governo regionale e il dipartimento di Protezione civile per aver destinato le somme al Comune di Buccheri ma in generale ai tanti Comuni che sono stati colpiti dal nubifragio nell’ottobre 2018”.