L’Asd Sport Eventi di Scicli capitanata da Emiliano Migliorisi sta organizzando uno straordinario evento nel campo del calcio a cinque. Sono state gettate le basi, infatti, per la prima edizione della Champions League ed Europe League a respiro provinciale sotto l’egida del Csen di Ragusa.
In pratica sono 32 le squadre partecipanti, sedici per ogni competizione, che arrivano da una serie di campionati amatoriali locali: la sesta edizione della Serie A modicana; la seconda Premier League sciclitana e la seconda edizione della Liga spagnola ispicese per un totale di 350 atleti. Con riferimento a ogni competizione, le squadre formeranno 4 gironi da quattro squadre con partite in casa e in trasferta. Le competizioni si svolgeranno al Palarizza di Modica, al Camp Nou di Scicli e al Palabrancati di Ispica. “Stiamo cercando di portare avanti qualcosa – sottolinea Emiliano Migliorisi – che, per lo meno in Sicilia, a livello amatoriale, non si è mai visto”.
E il presidente provinciale Csen Ragusa Sergio Cassisi aggiunge: “Siamo certi che sarà un successo strepitoso. Perché Emiliano Migliorisi è un profondo conoscitore della materia e riuscirà senz’altro nell’intento di coinvolgere al meglio tutte le realtà partecipanti. Stiamo parlando di un notevole movimento di atleti che riguarderà vari centri della nostra provincia”.