Già parecchie adesioni al corso di formazione per istruttori di Crush Style, programmato per la settimana prossima, sabato 23 e domenica 24 febbraio, dal fondatore del Crush style, il vittoriese Savio Magro, che vuole far sì che la forza del trampolino possa conquistare un numero sempre più elevato di appassionati.
La richiesta può essere inoltrata in maniera molto semplice, cioè registrandosi sul sito internet www.csain.it. Il Csain è l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni sotto l’egida del quale il corso in questione si svolgerà. Si tratta, tra l’altro, di una iniziativa del cui management si sta occupando Oscar Coci mentre a tenere le lezioni sarà lo stesso founder Savio Magro. L’appuntamento in via Filippo Bonetta a Vittoria, presso il centro sportivo Arte Danza & Fitness. “La nostra nuova disciplina – spiega Savio Magro – ha fatto registrare una crescita esponenziale nel numero dei praticanti in questi ultimi mesi. Abbiamo cercato di promuoverla nella maniera migliore e devo dire che i riscontri non sono mancati. Ma proprio perché le richieste sono notevoli è essenziale far sì che possa esserci un adeguato numero di istruttori.
E, per l’appunto, ci stiamo organizzando in questo senso convinti come siamo che le risposte che potremo ottenere con il corso saranno molto appaganti”. D’altronde, approfondimenti e lezioni didattiche sul Crush style si sono già svolte in varie parti della Sicilia oltre che in alcune zone d’Italia, in Umbria ad esempio o in Romagna, facendo registrare ovunque apprezzamenti e unanime consenso da parte degli atleti che hanno preso per la prima volta contatto con questa disciplina. Un nuovo modo di allenarsi, di fare sport, che consente, tra l’altro, di consumare calorie e di esprimere la propria dinamicità corporea in maniera differente dal solito e molto divertente.