Ci sarà lo junior Davide Distefano ai nastri di partenza della terza edizione della Verona mtb international in programma domenica 24 febbraio nella cittadina veneta. Un appuntamento prestigioso, di respiro internazionale, nella specialità cross country, che l’Mtb Euromotor Team Ragusa sta sostenendo con l’obiettivo di garantire alle proprie punte di diamante l’opportunità di mettersi in mostra nella maniera migliore.
Distefano, che nelle prime gare della stagione tenutesi in Sicilia, si è sempre classificato al primo posto di categoria, avrà l’occasione di misurarsi con i parigrado delle altre regioni d’Italia, oltre che provenienti da contesti internazionali, per verificare come e quanto è cresciuta la sua dimensione sportiva e atletica. “Una sfida importante quella che ci siamo intestati – sottolinea Giuseppe Nascondiglio che, assieme ad Alessio Pagano e Sergio Iacono, si occupa della preparazione del ragazzo – che, però, deve essere in grado di farci comprendere sino a che punto possiamo arrivare. Sono certo che, dopo domenica, potremo pianificare ancora meglio il nostro futuro”. Il resto della squadra, invece, sempre il 24 febbraio, sarà di scena sul tracciato della prima edizione dell’Xc Rocca di Buticari in programma a Nizza di Sicilia, nel Messinese.
Si tratta della terza prova di Coppa Sicilia e, quindi, i componenti del gruppo cercheranno, nelle rispettive categorie, di accumulare punti che potranno servire, al termine della stagione, per la classifica generale. L’aspetto più interessante, però, è che grazie a queste competizioni tutti i componenti della squadra ragusana stanno macinando esperienze che potranno poi risultare utili in occasione delle prossime competizioni già programmate nel corso di una stagione destinata a garantire risultati di un certo spessore per l’intero movimento delle mountain bike nell’area iblea.