La prestazione che non ti aspetti. L’Asd Giarratana annichilisce la vicecapolista Futsal Pozzallo, la raggiunge in classifica e, adesso, guarda al futuro nel campionato di Serie D di calcio a cinque con maggiore fiducia nelle proprie potenzialità. Il resoconto del derby di ieri al polisportivo di via Canonico Marziano è tutto qui. I rossoblù guidati in panchina da Samuele Puma sono scesi in campo in formazione completa e sin da subito si è capito da che parte sarebbe tirato il vento.
I locali hanno macinato azioni su azioni mettendo sotto i malcapitati ospiti e totalizzando, alla fine del primo tempo, il punteggio di 9-0 in proprio favore. Nella ripresa, il leit motiv non è cambiato e il gruppo casalingo ha mantenuto la stessa trama di gioco sino a prendere il largo in maniera definitiva, con gli ospiti che hanno cercato di limitare, per quanto possibile, i danni. Al termine, il risultato finale di 16-2 parla di un match senza storia, in cui l’Asd Giarratana ha messo in evidenza tutto il proprio valore. “E’ stata – sottolinea il vicepresidente Giacomo Puma – una partita a senso unico. La nostra squadra è risultata compatta in tutti i settori. In effetti, quando il nostro organico è al completo sembriamo da categoria superiore”.
Ottima prestazione da parte del capitano Corallo ma anche di Passalacqua e Mattia Bologna. Dopo avere conquistato questi tre punti importantissimi per la classifica, l’Asd Giarratana preparerà la prossima trasferta sul campo di Mazzarrone con l’auspicio di potere allungare la striscia positiva. I mezzi, la società li sta mettendo tutti. E le prime risposte stanno cominciando ad arrivare.