Modica – Allenamento di rifinitura sul sintetico del “Vincenzo Barone” nel tardo pomeriggio per il Modica Calcio di Filippo Raciti, che domenica pomeriggio sarà impegnato nel difficile match del “Nicola De Simone”, dove i “Tigrotti” saranno ospiti del Siracusa neo capolista del girone D del campionato di Promozione. Una partita che oltre a essere molto sentita dalle due tifoserie, riveste particolare importanza per le zone nobili della classifica. Il Siracusa, infatti,grazie al successo ottenuto sette giorni fa al “Pietro Scollo” di Modica contro il Frigintini, ha approfittato dello scivolone del Megara a Leonforte per scavalcare i neroverdi di Di Maria in vetta alla classifica, mentre il Modica, grazie ai tre punti conquistati al “Pino Bongiorno” di Caltagirone è entrato a pieno titolo in zona play off.
Il Siracusa, fra l'altro, vuole riscattare la sconfitta casalinga patita per mano del Milazzo, costata l'eliminazione dalla Coppa Italia e quindi la possibilità di entrare in Eccellenza dalla porta di servizio. In settimana i rossoblù si sono allenanti con la massima concentrazione per preparare al meglio la gara del “De Simone” che se da un lato è facile da preparare per via dell'importanza che riveste, dall'altra non lascia spazio a cali di concentrazione. “In settimana abbiamo voluto incontrare la squadra e lo staff tecnico -spiegano Michele Zocco e Pippo Vicari – per fare il punto sulla situazione prima del rush finale di questo campionato e sul momento positivo che la squadra sta attraversando, ma soprattutto per focalizzare al meglio quali possono essere i reali obiettivi da qui alla fine della regolar season.
Per centrare l'obiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione – sottolineano Vicari e Zocco – è necessario rimanere tutti uniti e concentrati e soprattutto non abbassare mai la guardia. La società è costantemente a lavoro per non fare mancare il proprio sostegno – concludono Zocco e Vicari – e continuano come sempre fatto a credere nei mezzi di un gruppo sempre più unito e coeso e di conseguenza nel lavoro svolto da mister Raciti e da tutto il suo staff tecnico”. La partita del “De Simone” è stata assegnata alla direzione di una terna arbitrale peloritana. Il direttore di gara sarà il signor Francesco Comito, il primo assistente sarà il signor Gerardo Calandra Sebastianella, mentre il secondo sarà il signor Marco Chillè di Messina.
Fischio d'inizio fissato per le15. I tifosi rossoblù che vorranno assistere alla partita potranno acquistare il tagliando d'ingresso allo stadio solo ed esclusivamente all' American Bar di via Salvatore Quasimodo al quartiere Vignazza (il costo è di 5 euro), entro le ore 19 di domani, previa presentazione di valido documento di riconoscimento, che dovrà essere esibito insieme allo stesso tagliando d'ingresso domenica a Siracusa. Non è possibile acquistare più di un biglietto con un solo documento e non si può cedere il biglietto ai terzi dopo l'acquisto. Domenica i botteghini dello stadio “De Simone” per il settore ospiti resteranno chiusi.