"La tragedia di luglio non ci ha insegnato nulla". E’ l’amara constatazione fatta dai rappresentanti di Idea Liberale per quanto accaduto ieri pomeriggio a Vittoria, in piazza Calvario, dopo che una Bmw si è schiantata ad alta velocità contro il portone della chiesa di Sant’Antonio.
Valentina Tagliarini ha preso atto, tra l’altro, di come ci sia un ferito, uno dei tre passeggeri, in prognosi riservata. “Questa città – afferma Tagliarini – sta rasentando livelli non più accettabili. Una tragedia immane come quella di un paio di mesi fa, dove tutti, dico tutti, ci siamo indignati e abbiamo gridato quasi alla pena di morte per i responsabili dell’omicidio dei due cuginetti, non è servita a nulla. Non è una novità che piazza Calvario, ogni giorno, sia recipiente di giovani che vogliono sentirsi piloti professionisti senza un motivo, senza capire che mettere a rischio la vita propria e degli altri è un attimo e non è uno scherzo.
Questa città sembra ormai essere piena di incivili e di ignoranti e all’ignoranza è veramente difficile mettere un freno, perché si riproduce silenziosa e infingarda. Per la mia città, e non c’è altro da aggiungere, provo davvero una grande pena”.