Sui problemi di infiltrazioni alla scuola Pappalardo di Vittoria e sui problemi di viabilità, interviene Valeria Zorzi, esponente di Fratelli d’Italia, che segnala diverse criticità chiedendo un pronto intervento risolutivo.
“Abbiamo ascoltato negli ultimi giorni – spiega Valeria Zorzi – diverse famiglie che ci hanno rappresentato i disagi vissuti a causa delle infiltrazioni di acqua all’interno di alcune aule, infiltrazioni che costituiscono un pericolo da monitorare e risolvere per tempo. Inoltre ci segnalano che in altre parti dell’istituto le infiltrazioni hanno intaccato aule in cui sono presenti computer e altre apparecchiature elettroniche e che possono pregiudicarne il funzionamento, oltre a costituire un allarme. L’amministrazione Moscato, oltre ad aver inaugurato la nuova apertura della palestra, sbloccando uno stallo durato anni per la messa in sicurezza della copertura, era intervenuta con decisione anche per arginare il problema delle infiltrazioni di acqua nell’auditorium. Con uno sforzo immane in pochissimi mesi si era invertita una rotta che durava anni.
Adesso, però, le famiglie lamentano scarsa attenzione e a farne le spese sono gli alunni della scuola dell’infanzia San Giuseppe, con i lavori di ripristino del soffitto iniziati e non portati a termine. Infine persiste alla Pappalardo anche un problema di viabilità e sicurezza. Manca totalmente la segnalatecia orizzontale e verticale dei parcheggi e degli accessi per i diversamente abili e chiediamoun controllo costante, nelle ore di punta, della polizia municipale e l’immediato ripristino della segnaletica. Non possiamo stare a guardare quando è in gioco la sicurezza e il benessere dei nostri studenti. Confidiamo in interventi celeri per arginare una una situazione già critica”.