Anche a Vittoria il Pd ha votato, domenica, per le primarie, confermando il trend nazionale: Zingaretti 219 voti, Giacchetti 58 e Martina 21. 2 le schede nulle. “Il PD di Vittoria continuerà a lavorare perché c’è ed è vivo e vegeto” ha detto il neo segretario cittadino, Giuseppe Nicastro. “Adesso- ha aggiunto- occorre unità ed un nuovo programma per il futuro del nostro Paese e della nostra città”.
Nicastro, che ha parlato di una esperienza molto bella, una vera e propria festa della democrazia, ha poi ringraziato i militanti che hanno prestato servizio durante la giornata di voto, tutti gli iscritti ed i simpatizzanti che hanno partecipato e reso vivo questo importante appuntamento. “Un grazie- ha detto ancora- va rivolto a tutti gli elettori, gli iscritti ed i simpatizzanti, che hanno votato ognuno per il proprio candidato preferito. Grazie quindi indistintamente a quanti hanno votato per Zingaretti, per Giacchetti o per Martina. Un sentito ringraziamento va alla presidenza di seggio, formata da Angelo Sallemi, Davide Cosimo e dal presidente del Pd, Giulio Branchetti. Grazie a tutta la segretaria del Partito Democratico di Vittoria, Sallemi, Raffaele Vispo, Ester Ferreri, Alessia Nicosia, Andrea Semilia, Giuseppe Epifania, Sandra Frasca, Cosimo e Vincenzo Iozzia.
Con questo entusiasmo il Partito Democratico di Vittoria invita tutte le forze civiche, popolari, progressiste e riformiste che si rispecchiano nelle politiche del centro-sinistra ad unirsi per dare vita ad un nuovo centro sinistra vittoriese, ad un vero e proprio rinascimento della nostra città, che possa altresì riformare la politica vittoriese senza falsi slogan, senza false promesse, senza divisioni, ma con unione di intenti e con le idee chiare sullo sviluppo economico , politico, sociale e culturale della nostra città, con l’augurio di un nuovo centro-sinistra capace di ridare slancio e dignità alla nostra gloriosa città di Vittoria”. “Nonostante questo non sia un momento d’oro per il Partito- ha detto Nicastro- la città ha risposto ed i cittadini hanno partecipato. Da questo entusiasmo dobbiamo ripartire per un vero e proprio rinascimento della politica a Vittoria, noi del Partito Democratico siamo pronti tornare nei quartieri, fra la gente per carpire le problematiche".