Successo per la festa del falò “U Jalafuocu” a Pozzallo. Si è tenuta sabato 16 marzo alla Rotonda Raganzino, organizzato dalla Associazione I Vaniddari con il contributo del Comune di Pozzallo. Sei ore di spettacolo ininterrotto, con oltre cento artisti presenti sul palco, condotto da Salvo La Rosa, coadiuvato dal pozzallese Franco Blandino, con Carlo Kaneba & Antonella Cirrone, Andrea Barone, per momenti cabarettistici di alto livello, le scuole di danza Dancing Free sta di Emanuele Spadaro, Dancing Angels Di Mery Arena e La fonte del ritmo di Sara Caschetto, Ivano & Toto cabarettisti, Giovanni Cicero, Renè Alescio, la sfilata di moda di alto livello a cura di Krug, Kimberly Scolaro ed il suo gruppo.
Momento più atteso le cento torce che simbolicamente hanno acceso il falò, controllato, a causa del leggero vento di maestrale, dalla professionalità dagli uomini della Protezione Civile e la Polizia Locale di Pozzallo. Ottimo il service audio/luci della Charlie Chaplin Eventi di Antonello Mineo & i suoi ragazzi. Filo conduttore di tutta la serata sono stati il DJ Gianni Agosta, ed i ballerini/animatori Diego Fernandez e Linken Castillo, per il primo esperimento in Italia del Discofalò, ovvero coniugare la tradizione popolare con il divertimento attuale dei giovani: il risultato?
Un successo nonostante il freddo! Lo spettacolo circense a cura di Lucignolo ed il fuoco e Giuliangiuliana, ha ulteriormente arricchito e tenuto con il fiato sospeso le migliaia di spettatori presenti. Lo street food Village, tutto legato ai sapori siciliani, nel lungomare che conduce alla rotonda è stato il vero successo di questa festa, prodotti tipici, ricotta calda e specialità sia iblee che catanesi sono state cucinate in loco per tutte le esigenze culinarie.