Modica – “Oggi abbiamo fatto una sorpresa ai preziosi #eroi di questi tempi difficili! Il nostro modo per dire "grazie di cuore" ai medici e agli infermieri dell'#Ospedale Maggiore di #Modica non poteva che essere questo: cucinare per loro! “. E’ quanto si legge nella pagina Facebook del ristorante Accursio. “Mentre in queste settimane i nostri #ristoranti sono chiusi, noi cuochi, costretti a rimanere a casa, non possiamo fare a meno di immaginare il cambiamento a cui saremo – tutti – chiamati quando il #Coronavirus sarà un pericolo scampato e tutti noi potremo tornare a stare insieme.
La risposta di certo non ce l'abbiamo già chiara, ma di una cosa siamo certi: lavorare insieme e farlo nel segno della #solidarietà sarà un buon modo per raccogliere la sfida del futuro. Noi abbiamo cominciato oggi! Ringrazio i miei colleghi Lorenzo Ruta di Taverna Migliore, Luca Stracquadanio di KuFù – Sicilian Japanese Café Bistrot e Pierpaolo Ruta di Antica Dolceria Bonajuto per aver accolto la mia idea: ognuno di noi ha fatto la sua parte per il pranzo di oggi e torneremo a farlo per il giorno di #Pasqua, per provare a regalare a chi sta lavorando tanto per la nostra salute qualche minuto di serenità. Il cibo, la cucina, hanno anche questo potere: farci stare più vicini, compiere un gesto per prenderci #cura.
Ognuno di voi, ne siamo sicuri, può fare lo stesso trasformando in questo momento le proprie capacità – piccole o grandi che siano – in un #dono per gli altri!”.