L’Asp di Ragusa a seguito del protocollo d’intesa tra l’Assessorato della Salute e la Conferenza Episcopale Siciliana, ha organizzato per il prossimo 3 aprile – Sabato Santo – la vaccinazione nelle parrocchie delle due diocesi: Ragusa e Noto – che hanno aderito all’iniziativa. Complessivamente sono cinque le chiese che hanno manifestato la volontà di partecipazione.
Diocesi di Noto il punto vaccinale è stato allestito nel comune di Scicli – Chiesa SS Salvatore – Villaggio Jungi. Sono compresi i fedeli di Modica – Chiese San Pietro e San Giovanni e di Pozzallo Chiesa Madonna della Fiducia).
Diocesi di Ragusa n. 4 centri vaccinali:
Ragusa 1 – Chiesa San Giuseppe Artigiano – fedeli di Ragusa.
Ragusa 2 – Chiesa Maria Santissima Nunziata. Sono compresi i fedeli del comune di Monterosso Almo – chiesa San Giovanni Battista; Giarratana – chiesa Maria SS. Annunziata e San Giuseppe; Santa Croce Camerina – chiesa San Giovanni Battista; Chiaramonte Gulfi – chiesa Santa Maria La Nova.
Vittoria – Chiesa Sacro Cuore – compresi i fedeli di Scoglitti Santa Maria di Portosalvo e di Comiso – chiese Sacro Cuore, S. Antonio di Padova e SS Maria delle Grazie).
Acate – Chiesa San Nicolo di Bari (compresi i fedeli della Chiesa Santa Maria del Rosario Pedalino)
La vaccinazione sarà effettuata a partire dalle ore 9.00.
I Responsabili Sanitari dei punti vaccinali di cui sopra garantiranno la presenza obbligatoria di un medico e di un infermiere, adeguatamente muniti di farmaci e presidi per la gestione in sicurezza di una eventuale emergenza. Il servizio informatico e della transizione digitale garantirà il personale amministrativo di supporto necessario in ogni punto vaccinale.