Ragusa – Il Comune di Ragusa, Settore I – Servizi generali, Organi Istituzionali, Coesione sociale – intende avviare n. 3 (tre) tirocini formativi post lauream volti a professionalizzare giovani neo laureati in attività relative alla funzione di istruttore direttivo amministrativo e istruttore direttivo amministrativo contabile. Il tirocinio che inizierà orientativamente il 10 novembre prossimo e comunque a completamento delle procedure necessarie, è destinato a giovani con titolo di laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, conseguito presso qualsiasi ateneo universitario italiano o estero.
L’attività di tirocinio da espletare sotto la giuda di un tutor responsabile didattico organizzativo designato dall’ateneo presso il quale il tirocinante si è laureato e da un tutor aziendale del Comune di Ragusa, individuato dal dirigente del Settore I, riguarderà percorsi di formazione in favore di tre giovani neo laureati. La durata del tirocinio è stabilità in sei mesi con un’attività continuativa distribuita su cinque giorni la settimana per un totale di 30 ore settimanali. Con cadenza mensile è prevista la corresponsione di un rimborso forfettario di 500 euro lorde.
Le domande di partecipazione redatte su apposito modulo allegato all’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, dovranno pervenire entro le ore 12 del 4 novembre 2020.