La dieta dello yogurt e limone è una dieta lampo di 5 giorni che serve per sgonfiare la pancia e depurarsi. La dieta dello yogurt e limone è semplice da seguire, aiuta a dimagrire qualche chilo e basta inserire ogni giorno lo yogurt ed il limone. Ma vediamo cosa si mangia e le regole fondamentale della dieta dello yogurt e limone. La prima regola fondamentale è quella di bere ogni mattina, prima della colazione, un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente con il succo di un limone. La seconda regola è che ogni giorno bisogna consumare 200 grammi di yogurt magro al naturale, un tè verde o un caffè senza zucchero. Allo yogurt è possibile aggiungere un cucchiaio di cereali integrali oppure di crusca.
Come funziona la dieta dello yogurt e limone: menù esempio dei 5 giorni
Prima della colazione per tutti i 5 giorni: un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di un limone. Colazione: uno yogurt magro al naturale con un cucchiaio di cereali, un caffè o un tè verde senza zucchero. A metà mattinata bevete sempre una tazza di tè verde senza zucchero, dall’effetto depurante. A merenda, invece, concedetevi un frutto di stagione, mentre alla sera prima di coricarvi bevete una tisana e mangiate tre prugne secche.
Dieta dello yogurt e limone: menù primo giorno
Pranzo del primo giorno, mettete a tavola 300 grammi di yogurt magro al naturale, 200 grammi di insalata verde, cetrioli e ravanelli.
Cena, un minestrone di verdure, 300 grammi di yogurt magro e due noci.
Dieta dello yogurt e limone: menù secondo giorno
Pranzo con 50 grammi di riso integrale, una scatoletta di tonno al naturale e 200 grammi di pomodori in insalata.
Cena invece consumate 300 grammi di yogurt magro e due frutti di stagione.
Dieta dello yogurt e limone: terzo giorno
Pranzo 200 grammi di merluzzo cotto al vapore con un contorno di carote e finocchi crudi oppure cotti, indifferentemente (ma ricordatevi che le proprietà nutritive delle verdure spesso vengono compromesse dalla cottura, quindi per un carico top di vitamine e sali minerali optate per le crudité).
Cena: 300 grammi di yogurt magro al naturale e una macedonia di frutta di stagione.
Dieta dello yogurt e limone: menù quarto e quinto giorno
Pranzo mangiate 150 grammi di salmone alla griglia, con prezzemolo e goccio di succo di limone, aggiungendo un contorno di 200 grammi di cavolfiore al vapore.
Cena: 300 grammi di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di cornflakes e 150 grammi di frutti di bosco miscelati dentro (o a parte, come preferite).
Dieta dello yogurt e limone: quinto giorno
Pranzo: 50 grammi di riso integrale con asparagi al vapore con l’aggiunta di un contorno di insalata a foglie verdi (200 grammi).
Cena: 300 grammi di yogurt magro e una macedonia di kiwi e agrumi, dall’elevato potere disintossicante.