La dieta della casalinga si basa su alcuni consigli utili da seguire per dimagrire mangiando senza ingrassare. La dieta della casalinga è un regime alimentare che si adatta allo stile di vita che conduce una casalinga. La giornata di una casalinga è organizzata in base ai ritmi dei figli, piccoli o grandi che siano. Tra faccende domestiche e attività dei bambini, resta poco tempo da dedicare a se stessa e per questo spesso tende a scaricare le tensioni accumulate sul cibo, spesso in modo compulsivo e senza neppure accorgersene. Inoltre, le donne lo sanno, le casalinghe, nonostante le apparenze, possono fare anche dei lavori molto duri a livello fisico.
Dieta della casalinga: dimagrire mangiando senza ingrassare: ecco alcuni consigli utili
Preparare già la sera prima la tavola della colazione, ma anche i vestiti e tutto ciò che serve ai bambini;
Dopo un primo pasto leggero, fare uno spuntino a metà mattina e un pranzo, stando seduta a tavola, a orari regolari. Da privilegiare verdure cotte o crude e, almeno 3-4 volta alla settimana, primi piatti veloci e gustosi preferendo il riso alla pasta.
Dopo le 16.30 evitare i carboidrati con un indice glicemico alto (pasta, pane, riso, pizza o biscotti e dolci in generale);
Per merenda scegliere una tisana con un frutto o uno yogurt, ottimi anche per i bambini.
A cena, un piatto di carne o pesce con verdure crude o cucinate con pochi grassi.
La dieta della casalinga per dimagrire mangiando senza ingrassare prevede come regola piccoli pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e un pranzo libero alla settimana, magari la domenica, da gustare con la famiglia.